Il Mutuo Liquidità

Ciao! Hai mai sentito parlare dei mutui per liquidità? Sono una tipologia di mutuo che ti consente di avere a disposizione un capitale da utilizzare come meglio desideri, senza alcun vincolo sulla sua destinazione. 

L’importo che puoi richiedere dipende dalla tua posizione lavorativa: se sei dipendente con contratto a tempo indeterminato, puoi richiedere fino al 70% del valore dell’immobile, mentre se sei un libero professionista, puoi chiedere al massimo il 50%. Tieni presente che per poter accedere a questo tipo di mutuo, non devi avere più di 75 anni alla scadenza del mutuo e non devi avere avuto situazioni problematiche come protesti o pignoramenti.

 Il minimo richiedibile è di 50.000 euro e che è necessario fornire adeguate garanzie ipotecarie. Inoltre, devi dimostrare una solida affidabilità patrimoniale e un buon profilo creditizio. Infine, per poter richiedere questo tipo di mutuo, la tua prima casa deve essere libera da ipoteca e dovrai sottoscrivere una polizza incendio/scoppio sull’immobile in garanzia.

Se sei interessato a richiedere un mutuo per liquidità, ti consigliamo di richiedere un preventivo e un check up finanziario con il nostro consulente esperto. Potrai conoscere, oltre alla rata e la tipologia di tasso, tutte i costi che ruotano intorno a quest’operazione e in più il grado di fattibilità.

 

Preventivo Mutuo

Fatti fare un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te. Compila i dati richiesti e attendi la telefonata di un nostro Consulente Esperto! Bastano solo 2 minuti!